I benefici delle passeggiate sono davvero molteplici soprattutto se si praticano in mezzo al verde, all’aria aperta e a contatto con la natura.

Il contatto con l’ambiente naturale ci rende più sereni e ci aiuta a non pensare ai problemi, rilassandoci e allontanando lo stress che ci assilla tutti i giorni. Ritagliarsi un po’ di tempo per sé stessi e dedicarlo a passeggiare all’aperto è un vero toccasana in questa vita frenetica che non lascia mai un minuto libero.

Il Dott. Marco Nannavecchia, posturologo, ci presenta “In Natura”; l’iniziativa volta al vivere sano ed al benessere a contatto fra la natura. Le giornate in programma per quattro martedì alle ore 8.00 del mattino inizieranno con il risveglio muscolare. 

Nella prima giornata sarà ospite dell’iniziativa la Dott.ssa Vanessa Santoro, biologa nutrizionista, che ci spiegherà durante una buona colazione come costruire giorno per giorno una dieta equilibrata sottolineando l’importanza di  mantenersi in forma e aumentare il benessere psico-fisico.

Subito dopo in programma lezioni teorico/pratiche posturali che  serviranno ad avere una maggiore consapevolezza del proprio corpo e ad assumere una giusta postura in tutte le proprie azioni, in particolare per risolvere i fastidiosi mal di schiena. Successivamente il training autogeno una tecnica di rilassamento di interesse psicofisiologicousata, in ambito clinico nel controllo dello stress, nella gestione delle emozioni e nelle patologie con base psicosomatica.

Gli appuntamenti:

Martedì  19/26 luglio 2016

Martedì 2 agosto 2016

ore 8.30

Servizio Navetta autobus disponibile

Vi aspettiamo!

info: Dott. Marco Nannavecchia

cell. 380 903 2566